Nessun commento

Rally in Costa Smeralda: Al via la prima edizione!

Rombano i motori, sterzano le gomme sulla strada sterrata, vola la polvere nel cielo… siamo pronti al primo Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda? Ecco tutti i dettagli su questo nuovo (ma vecchio) evento!

Mirtò, marchio ormai famoso a livello internazionale e promotore della Costa Smeralda, in collaborazione con l’Automobile Club di Sassari, dà il via a questa prima edizione che si terrà da venerdì 19 ottobre, fino a domenica 21.

Nel quarantesimo anniversario della celebre gara smeraldina, ecco un “remake” per la celebrazione, che rende la Gallura, e Porto Cervo in particolare, regina del turismo per questa stagione.

Il villaggio sportivo sarà collocato nel Molo Vecchio di Porto Cervo, accanto agli stand gastronomici di Mirtò, dedicati all’esposizione di tutti i tipi di mirto provenienti dal territorio. In questa occasione è stato affiancato anche dal Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura Docg.

Rally
Coinvolti nell’organizzazione di questo primo Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda, troviamo anche la Regione Sardegna, Aci Storico, Automobile Club d’Italia, Consorzio Costa Smeralda, Marriott, Comune di Arzachena e gli altri che ospiteranno il percorso di gara: Palau, Luogosanto, Santa Teresa Gallura, Aglientu, Aggius e Tempio Pausania.

In particolare Marriott, per ricordare al meglio i 40 anni di questa manifestazione, permetterà agli appassionati di rivedere all’opera le stesse macchine e molti dei piloti che gareggiarono all’epoca nelle prove speciali, in percorsi che nel frattempo sono stati asfaltati.

Giulio Pes di San Vittorio, presidente dell’Aci Sassari e forte promotore dell’evento, spiega così questa nuova iniziativa:

“Un evento speciale che rievoca la prima edizione del 1978, 40 anni dopo organizziamo il rally storico aperto alle auto costruite dalle origini fino al 1990. Le gare si svolgeranno dal venerdì pomeriggio al sabato sera. Domenica mattina ci sarà la premiazione. Sarà con noi Maurizio Verini, che vinse l’edizione del 1978, oltre a grandi nomi della storia del rally come Cerrato e Bentivogli e altri campioni sulla cui partecipazione attendiamo conferme”.

Si preannuncia un evento ricco di ricordi per gli appassionati e di nuove emozioni per chiunque decida di assistervi! Le iniziative in Costa Smeralda, d’altronde, non deludono mai!

Commenti (0)